Un impianto è per sempre!

L’implantologia orale è quella branca dell’odontoiatria che si occupa di sostituire i denti mancanti con altrettante radici sintetiche integrate nell’osso che possono sostenere denti singoli, gruppi di denti o possono anche fungere da supporto per una protesi completa.

Ripristinare il patrimonio dentale


L’impianto non è altro che una vite in titanio che viene inserita dallo specialista nell’osso mandibolare con la funzione di radice artificiale a sostegno del nuovo dente. Grazie alle nuove tecnologie di implantologia la progettazione e la realizzazione degli impianti dentali è sempre più sicura e di qualità.

L’impianto è il metodo più funzionale per ripristinare il patrimonio dentale. Infatti, non necessita di ancorarsi ai denti vicini (che non devono essere limati o comunque modificati) e garantisce risultati di gran lunga superiori rispetto ai tradizionali “ponti” in termini sia di estetica sia di stabilità che di funzionalità.

Alcuni buoni motivi per scegliere un impianto dentale

  • Gli impianti dentali hanno una funzionalità e un aspetto uguali a quelli dei denti naturali;
  • Per supportare gli impianti dentali non è necessario intervenire sui denti sani;
  • L’ancoraggio di impianti dentali nella mandibola stimola il tessuto osseo e le gengive, assicurando un risultato estetico attraente e contribuendo a mantenere la vostra fisionomia;
  • Gli impianti dentali non necessitano di adesivi per mantenere i nuovi denti in posizione ed eliminano il disagio e l’insicurezza derivanti dalle vecchie dentiere traballanti;
  • Infine, potrete contare su una soluzione sicura e permanente.


Impianto singolo

Impianto singolo

Ponte su impianto

 Ponte su impianto

Protesi su impianti

Protesi su impianti

Come possiamo aiutarti?